SKIN BREATH LOZIONE TONICA

SKIN BREATH LOZIONE TONICA

SKIN BREATH LOZIONE TONICA

Il tonico è una soluzione cosmetica a base acquosa o idroalcolica, solitamente destinata all'uso dopo la detersione quotidiana del viso.
L'impiego di questo cosmetico è complementare a quello del latte detergente in quanto permette di asportarne gli ultimi residui e facilita l'allontanamento delle particelle di sporco (sebo, impurità e make-up) dalla superficie cutanea.
Per l'applicazione del tonico, basta inumidire un dischetto di cotone con una piccola quantità di prodotto, quindi picchiettarlo su tutto il viso, senza strofinare. Il risultato è una pelle piacevolmente fresca, luminosa e compatta.

Utilizzato dopo la pulizia quotidiana del viso, il tonico consente di asportare gli ultimi residui di latte detergente e l'untuosità in eccesso.
Al contempo, questo prodotto svolge un'azione stimolante e astringente: l'uso regolare del tonico aiuta a rafforzare le difese naturali della pelle e previene la comparsa degli inestetismi cutanei. Il tonico contribuisce, infatti, a purificare l'epidermide e a ridurre i pori dilatati sul viso.

La sua azione rinfrescante, addolcente e decongestionante risulta utile anche nel trattamento della pelle arrossata e sensibile.
Il tonico per il viso ha anche l'importante funzione di mantenere inalterato il grado di umidità della cute, essenziale affinché si mantenga sempre idratata, morbida e compatta. Infine, questo cosmetico rende la pelle più ricettiva alle fasi successive del trattamento, cioè all'applicazione del siero o della crema giorno-notte adatta alle proprie esigenze.